
Qualche suggerimento sulla gestione della fortezza da parte di Pilgarlic Tenesmus e Uncino
March 30, 2017
|
1) Come ridurre le perdite di risorse in seguito agli attacchi degli avversari.
Per ridurre la quantità di risorse razziate dagli attacchi avversari bisogna fare in modo che la fortezza si trovi sempre in modalità “Parzialmente protetta” indicata dallo scudo azzurro col drago sulla barra in basso sulla videata della fortezza.
In questa condizione chi vi attacca razzierà soltanto il 50% di quanto estratto da miniera e taglialegna (la cifra sulle barre verdi sotto appunto miniera e taglialegna) ma non potrà rubare nulla di quanto avete accumulato (la cifra gialla che diventa azzurra se avete superato la quantità massima, in basso a sinistra dello schermo) che è comunque la parte più importante delle vostre risorse.
Per restare “Parzialmente protetti” credo sarà sufficiente evitare di ripristinare maghi e arcieri la prima volta che subite una razzia (questo è anche un bel risparmio di risorse).
Io ho il muro a liv. 12 (che è già abbastanza alto) ma c'è sempre qualcuno che mi attacca prima che scadano le 24 ore di durata della protezione parziale.
Suggerisco naturalmente di evitare ulteriori potenziamenti del muro e anche di lasciare sempre su miniera e taglialegna una quantità di bottino che stimoli ad attaccarvi, quando avrete superato la quantità massima accumulabile questo diventerà automatico.
2) Come aumentare velocemente le risorse accumulate (cifre in giallo e poi azzurro in basso a sinistra)
La razzia è il metodo migliore per aumentare le risorse, a questo scopo suggerisco di potenziare la caserma per avere un buon numero di soldati (io sono a liv.9 con 27 soldati ma credo salirò ancora)
Per quanto riguarda il livello dei soldati tenete conto che col livello sale il costo quindi conviene fare un po' di attenzione e gestirlo come vi sembra meglio (i miei sono a liv.77, un po' alti direi).
Non attaccate fortezze ben difese che vi costerebbero un gran numero di soldati, io non attacco mai dove servono più di 5 soldati a meno naturalmente che il bottino non sia eccezionale (cosa che non capita quasi mai) ma il più delle volte spendo 1 solo soldato per attacco.
In genere con 1 soldato ottengo 1200-2000 di pietre, più la legna naturalmente (ma a volte arrivo anche a 5-7000), ed il soldato mi costa 222 di pietre quindi da 1000 in su di guadagno netto ad ogni attacco.
Tenete conto che i pg di livello alto (200 e più) usano quasi tutti il mio sistema per la difesa (infatti me l'insegnato Raindrop) e quindi hanno muri bassi, risorse razziabili appunto sempre circa su 1200-2000 e niente maghi e arcieri; quindi più salirete di livello come fortezza più troverete queste situazioni.
Il rango in fortezza è dato dalle costruzioni che avete (10 punti per costruzione o livello di potenziamento) e dagli scontri vinti (1 punto ciascuno)
Visto che le risorse in questo modo le accumulate con le razzie, diventa anche inutile potenziare miniera di pietre e taglialegna, perciò risparmiate queste risorse ed i tempi di costruzione per potenziare il castello e la sala dei cavalieri.
Per cambiare un avversario che non potete battere non sprecate oro per il refresh, aspettate 5 minuti per cambiare avversario gratis oppure attaccate con 1 solo soldato... anche se siete sicuri di perdere, 1 soldato vi costerà sicuramente di meno e spenderete soltanto legno e pietre.
